“ Progetto per la Sperimentazione di Nuove
Tecnologie Multimediali nella Didattica e per l'Handicap

Logo Università del Sannio e di Salerno Venerdì 13 novembre l’Università degli Studi del Sannio, insieme all’Università di Salerno, hanno organizzato, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città del Comune di Salerno (ore 15,30), un convegno dal titolo “La persona diversamente abile risorsa per l’economia”.  Sono previste le relazioni di Pietro Barbieri, presidente nazionale Fish (Federazione italiana superamento handicap); di Saverio Lorini, direttore Cefos (Centro formativo orientamento e sviluppo) Fondazione don Carlo Gnocchi onlus; di Gerardino Metallo, professore ordinario di Management e sviluppo di impresa e di Finanza aziendale nell’Università di Salerno; di Salvatore Parisi, coordinatore regionale Anffas Campania (Associazione nazionale famiglie di Persone con Disabilità intellettiva e/o Relazionale); di Paolo Ricci, professore ordinario di Economia aziendale e di Economia delle aziende e delle Amministrazioni pubbliche nell’Università del Sannio.  Le conclusioni saranno affidate a Elio Borgonovi, ordinario di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni pubbliche nell’Università “Luigi Bocconi” di Milano, dove è direttore dell’Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità e responsabile del gruppo di coordinamento delle iniziative sulla Corporate Social Responsibility. Il coordinamento è di Guido Migliaccio, ricercatore e docente di Economia aziendale e di Programmazione e controllo nell’Università del Sannio.

Fad

Enti finanziatori